PRIVACY & COOKIES POLICY

LO STUDIO LEGALE PNB
Rispetta la privacy di tutti gli individui che visitano il suo sito e ogni informazione raccolta viene utilizzata innanzitutto per rispondere alle richieste che vengono inoltrate e in secondo luogo per migliorare il servizio reso.
TITOLARI DEI TRATTAMENTO DEI DATI
STUDIO LEGALE PNB – Viale Antonio Gramsci n. 19 50121 – Firenze – E-mail: segreteria@studiolegalepnb.it
Professionisti Coinvolti:
Avv. Stefano Pagliai
P.I. 01735250472
Viale Antonio Gramsci n. 19
50121 Firenze

Avv. Giulia Nesci
P.I. 06683130485
Viale Antonio Gramsci n. 19
50121 Firenze

Avv. Gabriele Brandi
P.I. 02296030519
Viale Antonio Gramsci n. 19
50121 Firenze

TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI
Il dettaglio dei dati raccolti e trattati è di seguito riportato:
• Dati anagrafici (nome, cognome, telefono, mail);
• Dati di navigazione (indirizzi IP, indirizzi URL, orario di accesso);
MODALITÀ E LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI
Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione (personale amministrativo, commerciale, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
In ogni caso, specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede operativa sita in Viale Antonio Gramsci n. 19 50121 – Firenze e sono curati solo dal Responsabile del trattamento nominato o da personale tecnico incaricato e istruito del trattamento. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
Il trattamento dei dati riportati al paragrafo precedente è eseguito per le finalità di seguito riportate:
• Finalità connesse alle richieste di informazioni effettuate direttamente sul presente sito web su richiesta dell’interessato.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
Periodo di conservazione
I dati sono conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per soddisfare le finalità per cui sono trattati. Il periodo di conservazione appropriato è definito in relazione alle finalità ed al rispetto di obblighi di legge applicabili o per legittimo interesse del titolare. In particolare la conservazione dei dati per le finalità sopra riportate avrà una durata di 2 anni dopo la conclusione di ogni altra comunicazione.
I dati relativi ai log di navigazione, qualora registrati, saranno conservati dal Titolare per un periodo pari a 12 mesi.
Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo scadere di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
DIRITTI DELL’UTENTE
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:
• revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso secondo l’art. 7 del GDPR 679/2016.
• opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso secondo l’art. 21 del GDPR 679/2016.
• accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati secondo l’art. 15 del GDPR 679/2016.
• verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione secondo l’art. 16 del GDPR 679/2016.
• ottenere la limitazione del trattamento. L’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati secondo l’art. 18 del GDPR 679/2016, nel caso in cui ricorrono alcune condizioni e limitare alla conservazione del dato il Titolare del trattamento.
• ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare secondo l’art. 17 del GDPR 679/2016.
• ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare secondo l’art. 20 del GDPR 679/2016.
• proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale secondo l’art. 13 del GDPR 679/2016.
Come esercitare i diritti
In ogni momento l’interessato potrà esercitare i diritti a lui attribuiti, scrivendo tramite l’email segreteria@studiolegalepnb.it, al Titolare del trattamento oppure utilizzando la modulistica presente sul sito internet www.garanteprivacy.it. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese. In caso dovesse presentarsi effettivamente l’evenienza l’interessato può proporre reclamo all’autorità di controllo attraverso i moduli presenti sul sito www.garanteprivacy.it.
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